Pasqua in Grecia e le tradizioni pasquali
Le nostre partenze ovviamente contemplano le date della nostra Pasqua. Per i greci la Pasqua è un momento di passaggio dalla vita alla morte e poi alla Resurrezione, ma è anche il passaggio dall’inverno alla primavera. In questo non si differenzia dalla Pasqua cattolica. I greci sono molto legati a questa festività. Ma anche noi.
E ci piace organizzare la Pasqua in Grecia, è una scusa per farti conoscere il territorio ellenico che è ricco di storia e cultura.
Ti portiamo a scoprire le ricchezze di questa terra in un momento di festa per te. Sarai trasportato in un’altra epoca, sulle tracce della Grecia Classica, tra i siti archeologici che sono stati culla di una civiltà importante come quella dei Micenei; e poi avrai un paio di giorni per respirare una capitale, quale Atene, sempre misteriosa e particolare.
La Pasqua in Grecia è pensata per arricchire il tuo bagaglio culturale, per farti entrare a contatto con le una bellezza antica, artistica, per alcuni versi magica. Ma anche molto moderna.